Nell’ambito del progetto Appia Regina Viarum, giunto alla sua ventiseiesima edizione, sabato 11 novembre a Forchia (BN) alle 21:00 si terrà l’attesissimo concerto multiculturale di M’Barka Ben Taleb, artista capace di fondere in maniera eccezionale le culture napoletana e tunisina in un unicum tutto mediterraneo, emozionale ed emozionante.
La vivace rassegna, affidata alla direzione artistica di Fiorenza Calogero, è articolata in momenti diversi e coinvolge sei Comuni, con Santa Maria a Vico capofila, seguito da Arpaia, Cervino, Durazzano, Forchia e San Felice a Cancello. proprio in quest’ottica caleidoscopica, nel pomeriggio della stessa giornata (alle ore 15:00) è previsto la svolgimento di “Safineis”, un corteo storico organizzato come un vero e proprio “viaggio nel tempo”.
L’appuntamento musicale con M’Barka Ben Taleb – a ingresso gratuito – si terrà in Viale Largo Forche Caudine, ma se il meteo dovesse essere proibitivo allora verrà spostato presso la più riparata location della chiesa di San Nicola di Mira.