A Napoli una manifestazione per la pace in Palestina senza isterie

80 Visite

Nel pomeriggio di venerdì 15 marzo a Napoli si è tenuta una manifestazione per la pace a Gaza, per uno Stato palestinese e per la fine della guerra tra Israele ed Hamas. 
La manifestazione, regolarmente autorizzata e scortata dalla polizia, ha visto la pacifica presenza di centinaia di persone di ogni età ed etnia.

Il corteo è partito da Piazza Garibaldi, percorrendo il Rettifilo per poi passare davanti alla Questura e fermarsi davanti alla Prefettura. E’ stata qui consegnata una richiesta per fermare la guerra e portare aiuti ai civili che soffrono per mancanza di ogni cosa. Tante le bandiere palestinesi presenti, e nonostante questo non abbiamo rilevato slogan di odio o contro qualcuno, tranne che contro la guerra.

Alla fine il corteo si è sciolto così come è cominciato, nella completa assenza di problemi. Annotiamo con piacere che, nonostante l’ora di punta ed il forte rallentamento del traffico, non vi sono state proteste da parte dei cittadini o esternazioni isteriche di protesta verso i manifestanti.
Segno inequivocabile che questo problema è conosciuto e assai sentito.  

ALESSANDRO CITARELLA 

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo