Alle 17:30 da piazza Garibaldi la fiaccolata per i 160 anni della Croce Rossa

58 Visite

Il Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana, guidato dal Presidente Paolo Monorchio (foto in alto), ha organizzato per oggi, sabato 23 marzo, una fiaccolata con partenza da Piazza Garibaldi alle 17:30 ed arrivo a Largo di Palazzo (l’attuale piazza del Plebiscito) alle 19:30. La manifestazione, che si svolgerà alla presenza del Presidente Nazionale Avv. Rosario Valastro, del Presidente Regionale Avv. Stefano Tangredi ed oltre 600 Volontari, celebrerà i 160 anni della Croce Rossa Italiana. 

A spiegare il senso della fiaccolata e della missione della CRI è il Presidente Paolo Monorchio:
“Oggi la Croce Rossa Italiana di Napoli è parte integrante della comunità locale nel sostegno ai più vulnerabili, opera per formare la cittadinanza in numerosi campi e con l’obiettivo di essere più resilienti e abbattere le discriminazioni;  è ausiliaria dei pubblici poteri, opera in progetti sanitari e sociali ed  è parte del sistema regionale e nazionale di risposta alle emergenze.
Grazie al suo personale, ai suoi ideali, principi e valori, alla vocazione ad una azione umanitaria competente, neutrale, indipendente, è una risorsa per le nostre comunità”.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo