L’associazione Napolinova propone “I Giovani e l’Orchestra”

72 Visite

L’Orchestra giovanile promossa dall’Associazione Napolinova si esibisce venerdì 12 Aprile nella Chiesa Santa Teresa a Chiaia con ingresso libero.

L’ensemble ha già debuttato nel novembre 2014, riscuotendo grande successo per qualità e professionalità esibendosi successivamente in festival importanti, tra questi “Mozart Box” presso la Cappella Reale della Reggia di Portici e il Festival Pianistico Internazionale a Napoli nell’ambito del “Maggio dei Monumenti”,

A supportare l’opera, il violinista di fama internazionale Felice Cusano, che ne è anche il docente,  insieme ad altri grandi artisti e figure importanti del palcoscenico tra cui Alessandro Moccia e Ilaria Cusano (figlia di Felice Cusano), precedentemente allievi del violinista.

Protagonisti dell’evento saranno le sinfonie di Boccherini e Mendelssohn suonate dai giovani dell’orchestra e alcuni brani solistici.

Il progetto è finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica 2023 – Orchestre Giovanili”, volto a dare omaggio alla scuola violinistica napoletana e sostenere i giovani professori d’orchestra dell’Orchestra giovanile Napolinova nella loro crescita e affermazione.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo