Trianon Viviani, tre Immancabili appuntamenti

68 Visite

Incontri dalla scena internazionale in particolare con il mondo americano saranno protagonisti della scena nel fine settimana al Trianon Viviani. 
Il prossimo venerdì 19 Aprile, per la terza puntata de Il Mondo fa tappa a Napoli, la rassegna con artisti internazionali è di scena Letizia Gambi. La cantante è da dieci anni residente negli Stati Uniti e nel suo revival “Una Napoletana a New York” unisce le sue radici napoletane-italiane con il sound del jazz nero-americano.

Al centro della storia un quesito che da sempre si pone la Gambi “avrò realizzato il mio sogno napoletano?”
Ad affiancarla un quintetto tutto al femminile e, ospite speciale della serata, lo showman Gianpaolo Gambi, attore, conduttore e scrittore. Volto amato del pomeriggio di Rai 2.

Successivamente sabato 20 Aprile ritorna Nicola Piovani con “Trio per Trianon. In quartetto”. Un concerto per il teatro della canzone napoletana, dove condivide col pubblico i ricordi di oltre i suoi quarant’anni di carriera insieme ai personaggi importanti come Fellini, i fratelli Taviani, Cerami e Benigni.

Ultimo ma non meno importante, domenica 21 aprile appuntamento con Marco Francini in “Mister Volante” che rende omaggio a Domenico Modugno, affiancato dalle “intrusioni bizzarre” di Antonella Stefanucci.

Tra i brani in programma il famosissimo “Nel blu dipinto di blu” interpretato dallo stesso Francini accompagnata dalla sua orchestra, ma anche Ciao ciao bambina, Io mammeta e tu e Resta cu’mme

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo