Gaia Zucchi svela la sua associazione

66 Visite

Nella giornata odierna del 23 maggio alle 18:00 a Villa Domi, ad ingresso libero, la scrittrice e attrice Gaia Zucchi presenta l’associazione no-profit “Polissena C’è – Mai più dimenticate”, di cui la stessa è pronta a immergere nuovamente la città sotto un faro di cultura e aggregazione, unendo letteratura e correnti tematiche sociali.

Il nome “Polissena” deriva da Polissena, principessa troiana che non appare nel poema lirico Iliade di Omero e, proprio come lei, le donne fondatrici vogliono essere presenti e attive per coloro che spesso vengono dimenticati.

In tale occasione, ricomparirà il cult editoriale “La Vicina di Zeffirelli” in cui la scrittrice celebra tra le sue pagine il “Girl Power”, incoraggiando e celebrando l’emancipazione, l’indipendenza, la fiducia e la potenza delle donne.

Durante l’avvenimento, organizzato dall’architetto Daniela Rinaldini, la presenza di personalità importanti tra cui la giornalista Maria Consiglia Izzo che modererà l’incontro, il regista e autore di spettacolo Walter Garibaldi insime all’attore Massimo Fascetti che leggeranno alcuni passaggi comici e struggenti dell’atipica biografia best seller.

Previsti anche gli interventi del giornalista e scrittore Ermanno Corsi, dell’avv. Penalista e Consigliere delle Pari Opportunita COA di Napoli Mariagrazia Sontosuosso.

Tra gli ospiti, due stelle della soap partenopea “Un posto al sole” Germano Bellavia e Marzio Honorato

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo