Successo per il progetto Calcio-Tavolo nella scuola

50 Visite

Si è concluso lo scorso 20 maggio il primo progetto Scuola & Subbuteo che, ha proposto la promozione e l’insegnamento nella disciplina sportiva del calcio tavolo nella scuola.

Promosso dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (F.I.S.C.T.) si è tenuto nel quartiere Vomero presso l’Istituto Comprensivo “D’Oividio-Nicolardi-E.A. Mario”.

Dodici bambini  e bambine in totale che hanno partecipato al progetto delle classi della quinta elementare sotto la guida di Massimo Manfredelli, istruttore qualificato del F.I.S.C.T. e coadiuvato da Francesco Manfredelli, Campione d’Europa under 16 in carica.

Il progetto, promosso da Alfredo Palmieri Vicepresidente della Federazione Italiana Sportiva Calcio-Tavolo e responsabile delle Nazionali giovanili e Massimo Bolognino, presidente degli Eagles Napoli, nasce grazie alla disponibilità e collaborazione della Dirigente Scolastica Maria Parascandalo e dalla coordinatrice Donatella Traverso.

Da anni, lo sport del Calcio-Tavolo ha appassionato migliaia di giocatori e si ripropone oggi con una veste sportiva con materiali tecnici e performanti grazie all’organizzazione nazionale della federazione e dell’Ente di Promozione Sportiva O.P.E.S. Italia.

 

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo