Mirco Olivastri, cantautore e chitarrista romano, dopo essersi distinto sul palcoscenico di X Factor 2023 e ad aver pubblicato il suo primo Ep “D’istanti”, fa ritorno in radio con il suo nuovo singolo “Ho visto il mare”, un’ondata di emozioni che riconfermano le sue capacità di convertire le sue esperienze in musica.
Scritto e composto dallo stesso Mirco, il brano è una riflessione profonda sui conflitti interiori, che ostacolano i nostri sogni, le nostre capacità; tutti timori che, solo facendo pace con noi stessi, con i nostri limiti, saremo in grado di superare trovando dentro di noi il coraggio di trasformare ogni nota stonata, in una perfetta armonia ossia quella del suono delle nostre vite.
Fin dall’inizio il brano cita :”Faccio i conti in una stanza vuota, dicono “può capitare”, che “la vita, sai, è una ruota” una frase che dimostra la fragilità della condizione umana, riuscendo a unire con un’estrema sensibilità chiunque si sia mai trovato a riflettere sul proprio cammino e sulle sfide poste lungo di esso.
Per la prima volta, l’artista, si spoglia dalla sua corazza e dai suoi finti sorrisi per mostrarsi nella sua totale essenza, fatta di sensazioni, percezioni e reazioni verso il mondo esterno. Un viaggio alla scoperta delle complessità che accompagnano il percorso di crescita personale di ciascuno di noi, cullato dall’impeccabile produzione di Emiliano Soriente e impreziosito dal delicatissimo ed elegante abbraccio degli archi curato dal genio creativo di Emiliano Imondi.
“Ho visto il mare”, inoltre, ci ricorda che anche nei momenti di difficoltà è possibile risollevarsi e rinascere, lasciandosi ispirare dalla natura, in questo caso cosi come le onde del mare si infrangono e si ricostruiscono, ritornando al loro vigore, cosi noi esseri umani dobbiamo essere capaci di ricostruire i nostri sogni, mantenendoli vivi ad ogni delusione, con la stessa costanza e tenacia dell’oceano.
Mirco Olivastri presenterà “Ho visto il mare” in un imperdibile concerto intitolato “Sei molto di più “, che si terra il 12 ottobre presso l’iconica stazione Birra di Roma. L’evento segnerà il ritorno della band dell’artista sul palco dopo un intenso anno di lavoro e crescita.
Lo show, organizzato sotto la direzione artistica di Emiliano Imondi, promette di far vivere un’esperienza musicale indimenticabile, ove l’energia dei musicisti ed il messaggio di rinascita di “Ho visto il mare” si fonderanno per dar vita ad uno spettacolo unico e coinvolgente. Ulteriori informazioni sul live e l’acquisto del ticket d’ingresso sono disponibili sul sito ufficiale di Stazione Birra a questo link.