“China Town”, il nuovo singolo di Eugenio Ricci: un elogio all’individualità e alla libertà di scegliere

34 Visite

Dopo aver sperimentato con diversi generi musicali che lo hanno fatto entrare direttamente nel cuore delle persone, Ruggero Ricci si riaffaccia nel panorama musicale italiano con un nuovo brano intitolato “China Town”. Prodotto da Max Giorgetti e presentato per la prima volta alla finale di “Una Voce per l’Europa”, il brano è un up tempo dal sapore estivo, con un tono quasi malinconico, che attinge all’elettronica degli anni ’80 catturando i sensi di chi lo ascolta. É anche la capacita dell’artista di reinventarsi costantemente, donandoci sempre nuovi spunti attraverso un mix di sensibilità e passione che accompagna l’intervallarsi delle stagioni.

“…disegnerò la mia vita in un altro mondo per esistere, resistere..”  – Echeggia la canzone, invitandoci a rifletter sull’importanza della priorità nel mondo moderno e donando il coraggio di decidere per diventare i protagonisti del nostro percorso. Un messaggio che vuole ricordarci con forza come il futuro della Generazione Z dipenda dalle decisioni che noi adulti prendiamo oggi, tanto nel mondo virtuale, quanto in quello reale.

Il brano, accompagnato dal videoclip ufficiale, cattura la vitalità e l’energia giovanile, portando appunto in primo piano le sfide e le speranze della Generazione Z. Il video affonda le radici nell’Emilia-Romagna, omaggiando le origini dell’artista e donando un’atmosfera a metà tra malinconia e speranza. Ruggero Ricci,in questo modo, fa da portavoce ad una generazione che desidera definire il proprio destino, sopratutto nella vita reale, quella in cui, le connessioni, sono il frutto di empatia, sentimenti  e solidarietà.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

Promo