Carmen Lasorella ospite alla fiera del libro di Procida

43 Visite

Sabato 16 settembre alle ore 19, la 63ma Fiera del Libro di Procida ospiterà Carmen Lasorella. La storica conduttrice del tg2 presenterà il suo romanzo d’esordio intitolato “Vera e gli schiavi del terzo millennio” , alla presenza dell’autrice Matilde Carabellese, delegata alle politiche di Integrazione del Comune. 
Il testo descrive il dramma del malaffare che lucra sulla vita dei migranti attraverso gli occhi, il vissuto, l’impegno e la sofferenza dei personaggi, in un intreccio tra vicende private e ricerca per la giustizia.

Un’indagine sui migranti, quest’umanità senza volto e senza diritti, che non si rifugia solo sulle nostre coste ma su tutte quelle accessibili, per sfuggire alle guerre, alle dittature, dagli stravolgimenti climatici e dalla miseria, alla ricerca di un posto sicuro, nella speranza di poter migliore il loro tenore di vita.

Al centro della vicenda, c’è il personaggio di Vera, attivista per i diritti umani, che dopo anni di impegno civico e civile, arriva alla guida di un consorzio che si occupa di migrazioni; ne scopre la corruzione e decide che non può restare impassibile. Accanto a lei ci sono Mirella, il suo alter-ego, segretaria amica e assistente, più piccola di lei tanti sogni e insicurezza; Ahmed una figura equivoca che le consegna un microchip contenente la mappa del sistema criminale che governa il Mediterraneo, affidandole in cambio i suoi figli.

L’intera vicenda si svolge come un thriller; un’indagine ambientata in un’epoca dominata dalla tecnologia, amica o alleata, che svela molti mali del nostro tempo della nostra società, rivelando anche una grande umanità che l’autrice non rinuncia a raccontare.

 

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

Promo