Scuola. Refezione per i più piccini dal 20 settembre

36 Visite

«La nostra amministrazione comunale è impegnata a sostenere le famiglie della nostra città e crediamo che sia importante garantire il diritto allo studio a tutti sin dalla prima infanzia. L’attivazione del servizio di refezione a partire dai primi giorni dell’anno scolastico è il primo passo verso l’implementazione dei nostri servizi educativi».

Così, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nell’annunciare che a partire dal prossimo 20 settembre negli Asili Nido e nelle Scuole dell’Infanzia del Comune di Napoli sarà attivo il servizio di refezione. Per le Scuole Statali, la mensa scolastica sarà attiva non appena il personale scolastico sarà al completo.

L’obiettivo, spiegano da Palazzo San Giacomo, «è quello di fornire pasti equilibrati e nutrienti per i nostri studenti, promuovendo uno stile di vita sano e sostenendo le famiglie della nostra città. Il servizio di refezione scolastica offrirà una varietà di menu, tenendo in considerazione le preferenze alimentari e le esigenze dietetiche degli studenti. Ogni pasto sarà preparato con ingredienti freschi e di alta qualità, garantendo la massima sicurezza alimentare».

«L’attivazione del servizio di refezione sin dai primi giorni di scuola è il risultato di un lavoro sinergico svolto dall’amministrazione comunale e dalle Municipalità, che si fonda sull’attenzione continua all’educazione e al benessere dei nostri giovani cittadini. – rimarca l’assessora all’Istruzione e alle Famiglie, Maura Striano Riconosciamo l’importanza di fornire pasti di alta qualità nelle scuole, contribuendo così alla formazione di abitudini alimentari sane fin dalla giovane età».

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

Promo