A San Gregorio Armeno la I Edizione di “Sangue Nuosto”

74 Visite

Prenderà il via questo pomeriggio, a partire dalle 17, la prima edizione di “Sangue Nuosto-San Gregorio incontra San Gennaro””. Lo spettacolo, che si aprirà con un minuto di raccoglimento in ricordo di Giovanbattista Cutolo, partirà da piazza San Lorenzo attraversando le botteghe, con la sfilata del gruppo popolare “Terra e Lavoro”, con “Voce e Tammorre”, fino agli “Echi del Mediterraneo”, passando per lo spettacolo di marionette de “le Guarattelle”. Ci saranno anche i Soulpalco, il duo Vento di Mare e la voce popolare del gruppo “Marcello Colasurdo Paranza”.

«Sarà – annuncia il presidente delle Botteghe di San Gregorio Armeno, Vincenzo Capuanouna festa bellissima per il nostro Patrono San Gennaro. Ormai a San Gregorio Armeno stiamo recuperando sempre di più la memoria, organizzando iniziative sempre valide, dalla festa di San Gaetano qualche settimana fa, a quella di San Gennaro, arriveremo a breve alla festa di San Gregorio».

Insomma, tanti gli eventi che servono per coinvolgere finalmente il popolo e l”arte napoletana a tutto tondo, per tutelare la nostra cultura da una globalizzazione sterile”. Invitati il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l”assessore Teresa Armato, il presidente della BCC Amedeo Manzo, il presidente della Camera di Commercio Ciro Fiola, l”assessore regionale al Turismo Felice Casucci, la presidente della quarta municipalità Maria Caniglia ed il vicepresidente dell”altra Napoli Antonio Lucidi.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo