IX Premio Fausto Rossano, oggi doppio appuntamento

80 Visite

All’Accademia di Belle Arti di Napoli (via Santa Maria di Costantinopoli, 107), dalle ore 10.30 alle13.00 di oggi, si terrà un incontro con gli studenti attraverso una masterclass di sceneggiatura a cura di Giuseppe Marco Albano. Stasera, invece, secondo appuntamento a Palazzo Fondi (via Medina, 24), dalle ore 19.00 alle ore 22.00, dove si svolgerà “Corpi Sospesi” con incontri e proiezioni sui disturbi della condotta alimentare e pressione sociale nei confronti dei giovani.

Questa la proposta di oggi, mercoledì 18 ottobre, nell’ambito della nona edizione del “Premio Fausto Rossano”, dal titolo “Corpi SOSpesi”, che continua il suo percorso di masterclass e proiezioni. 
Alla presentazione del libro “Farmaco” di Almudena Sánchez (foto in alto) interverranno l’autrice stessa, in collegamento online, Polidoro Editore, Daniela Ammaturo, neuropsichiatra infantile e analista AIPA, l’attrice Agnese Nano, il regista Jay Ruggiano e l’attrice e influencer Francesca Santaniello. Seguiranno le proiezioni del concorso cinematografico: “Come Vetri” di Andrea Calandriello e Jacopo Casalino alla presenza dei registi “Nu Ffischia” di Pierdomenico Minafra e Antonio Carella alla presenza dei registi e “Baby. Moon Park” di Alice Ambrogi alla presenza della regista.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo