Si chiama Auditorium Marillac la nuova struttura che aprirà le sue porte e la stagione teatrale il prossimo sabato 11 novembre alle 21:00, proponendo lo spettacolo “Una come me”, commedia scritta da Mauro Graiani, con Matilde Brandi, Salvo Buccafusca e Andrea Zanacchi per la regia di Francesco Branchetti, in replica per la seguente domenica 12 novembre, stavolta alle 18:00. La pièce è incentrata sul tema delle contraddizioni che vivono in ognuno di noi, e come sia possibile essere più persone nello stesso tempo, quindi dei possibili equivoci e imbarazzi.
Ubicata in via Andrea d’Isernia 23, la sala ha una capienza di 220 posti destinati a ospitare soprattutto spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche.
Si comincia con un ciclo di commedie teatrali ironiche e leggere che si alterneranno con proiezioni cinematografiche.
Per gli appuntamenti con il teatro si prosegue sabato 1 e domenica 2 dicembre con “E se poi ero Brad Pitt?” con Lucio Caizzi e Italia Vogna, racconto comico / musicale delle vicende di un single attempato.
Sabato 9 e domenica 10 dicembre sarà la volta de “Il diario di Adamo ed Eva” con Corinne Clery e Francesco Branchetti (Tratto da un racconto di Mark Twain, lo spettacolo narra in chiave ironica e umoristica cosa è accaduto dopo la creazione tra l’uomo e la donna e come sia nata l’attrazione tra i generi).
Giovedì 16 novembre iniziano gli appuntamenti con il cinema e l’Auditorium Marillac ospita alcuni film della prima fase del Tam Tam Digifest, sempre alle ore 19. Il titolo di questa 18° edizione è Neuroni digitali – la nascita di HAL e la minaccia delle Intelligenze artificiali.
Il film del 16 novembre sarà “Ghost in the Shell” di Rupert Sanders; si proseguirà il 23 novembre con “Guida galattica per autostoppisti” di Garth Jennings; il 30 novembre sarà la volta di “Wall-e”, regia di Andrew Stanton; il 7 dicembre sarà proiettato “Ex-machina”, regia di Alex Garland.
Dal 12 al 22 dicembre la seconda fase dal titolo Natale Digitale, sempre sulla stessa tematica.