Calcio. Scontri Napoli, daspo per 10 tifosi Union Berlino

18 Visite

Dieci provvedimenti di Daspo della durata di cinque anni nei confronti di altrettanti tifosi tedeschi di età compresa tra i 21 e i 47 anni. È quanto ha disposto, in relazione ai disordini verificatasi alla vigilia di Napoli-Union Berlino, il questore di Napoli Maurizio Agricola.

La questura ricostruisce quanto avvenuto in alcune vie del centro storico della città, in particolare nelle aree di piazza Dante e via Monteoliveto, fatti che hanno portato all’arresto dei tifosi berlinesi per il reato di devastazione.

Gli ultras, dopo essersi rifiutati di sottoporsi ai controlli all’interno della stazione ferroviaria di piazza Garibaldi, dalle 20:40 circa, formando un gruppo compatto di circa 300 persone, vestite in maniera simile e travisate con una bandana rossa, hanno commesso “gravi atti di devastazione e condotte di resistenza”, arrecando danni alle auto in sosta, all’arredo urbano cittadino e “aggredendo ripetutamente i reparti delle forze di polizia con sanpietrini, mazze, aste di metallo e di legno e con lancio di petardi e artifici pirotecnici”, devastando anche un esercizio commerciale in piazza Dante. (foto Il Meridiano)

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

Promo