Il maestro Muti dirigerà il concerto del 2025

79 Visite

L’ Orchestra Filarmonica di Vienna è lieta di annunciare che il Concerto di Capodanno 2025 sarà condotto dal Maestro Riccardo Muti, pugliese di adozione, anche se nato a Napoli.

Il maestro da sempre è molto legato a Molfetta, dove ha frequentato le scuole, e dove torna appena può, soprattutto nel periodo delle processioni durante le quali ama ascoltare le marce funebri.

Il 2025 segna il bicentenario di Johann Strauss. Per commemorare questo importante anniversario, la Filarmonica di Vienna ha nuovamente invitato il Maestro Riccardo Muti a dirigere l’annuale concerto di Capodanno dell’orchestra.

“Riccardo Muti ricopre una posizione eccezionale nella storia della Filarmonica di Vienna da oltre 50 anni. Membro onorario dell’orchestra dal 2011, Muti ha contribuito a plasmare il repertorio e il suono specifico dell’ensemble in maniera unica”, afferma il presidente Daniel Froschauer.

Per saperne di più sulla lunga collaborazione artistica con il Maestro Muti dal 1971 sul  sito: https://bit.ly/48dF2or

Ultimamente il maestro si era espresso anche sul valore della cultura 

“Un’orchestra sinfonica oggi costa meno di un calciatore, quale eredità speriamo di lasciare ai nostri figli? La cultura non esiste per trarre profitto, ma per educare. Se questo non cambia, nelle generazioni future prevarranno persone superficiali e molto pericolose”

Riccardo Muti

?: Todd Rosenberg

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo