Viceministro Rixi, ‘tra 45 giorni si apre nuovo porto per le isole’

34 Visite


«Siamo andati a vedere lo stato dei lavori di fronte al Maschio Angioino, nuova stazione per le isole sarà inaugurata tra un mese e mezzo, c’è stato un grande lavoro e sforzo dell’Autorità portuale».
Lo ha annunciato il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, in visita al Porto di Napoli dove sono tuttora in corso i lavori.

«Così cambierà la percezione stessa tra città e porto, finalmente si crea un’area che collegherà anche visivamente la città di Napoli al fronte mare. Sarebbe bello riuscire a fare la stessa cosa per tutta la lunghezza del porto di Napoli, tutte le città di mare devono affacciarsi sul proprio porto, con water front che consente di condividere una peculiarità di paese marittimo che deve invogliare i giovani ad andare per mare e guardare con orgoglio al passato e speranza al futuro». Rixi ha poi aggiunto: «Siamo andati a vedere le condizioni della diga danneggiata dalle passate mareggiate e delle vasche di colmata finanziate con fondi Pnrr, per depositare i sedimenti dei dragaggi, c’è importante lavoro al Porto di Napoli che deve essere fatto per garantire alle navi di entrare in porto con tutte le condizioni meteo».

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo