Weekend di giochi scientifici per Città della Scienza

30 Visite

Al planetario di Napoli si terrà un altro fine settimana ricco di cultura e svago, in cui i visitatori  potranno esplorare la connessione gioco-natura e scoprire le leggi nascoste che governano il divertimento.

Sabato 20 e domenica 21 gennaio, gli ospiti potranno prendere parte al laboratorio interattivo “Giocando con il suono”, che consentirà di scoprire la fisica che si cela dietro il funzionamento di una cannuccia , strumento semplicissimo che permette di esplorare alcune leggi fondamentali della propagazione delle onde sonore nel mezzo “aria”, ostruendo insieme simpatici strumenti come fischietti, trombette e flauti di Pan solo con cannucce.

E ancora con “Il gioco della bottiglia…scientifico”  in cui i partecipanti pagheranno un pegno scientifico  divertendosi a sperimentare.

Infine, “La scienza delle favole” approderà al planetario con una visita guidata speciale all’interno degli spazi di Corporea, in cui il pubblico sarà guidato da supereroi e strani personaggi che saranno il filo conduttore tra favole e scienza.  

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo