Nel Napoletano targa dedicata a Totò è illeggibile

28 Visite

 La targa dovrebbe riportare “Antonio de Curtis, in arte Totò, principe della risata”, per ricordare il mai dimenticato artista. Ed invece, l’insegna che indica una traversa di via Nazionale a Torre del Greco, già viale Lombardia, è da tempo illeggibile.

“Una offesa alla memoria di Totò – lamenta Antonio Borriello, professore in pensione e tra i promotori dell’iniziativa che portò oltre una decina di anni fa l’amministrazione comunale ad intitolare la strada all’attore – Già in altre occasioni ho rappresentato a chi di dovere la situazione, senza però ricevere alcuna attenzione. E pensare che al riguardo la spesa, per il ripristino dell’insegna, sarebbe del tutto irrisoria. Tale mancanza è una mera questione di volontà e soprattutto di osservanza delle normative stradali”.

Stando a quanto racconta il docente in quiescenza, i residenti protestano nel vedere la targa danneggiata e illeggibile.

“Auspico che la nuova amministrazione e gli uffici addetti alla toponomastica – conclude Borriello – possano al più presto porre rimedio e riposizionare una nuova insegna, sia per il decoro urbano, sia per agevolare la circolazione, nonché per tutelare il ricordo dell’arte di Totò”.
(Fonte: Ansa)

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo