Droga, a Napoli l’evento “Governare, non punire”

25 Visite

 Si terrà questa mattina, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, dalle 9:30 alle 16, l’evento “Governare, non punire” organizzato da ‘Elide’ la Rete degli Enti Locali per l’Innovazione delle politiche sulle Droghe. La Rete delle città, nata nel 2022, è al suo terzo appuntamento nazionale ed ha scelto Napoli, spiega una nota del Comune, «per approfondire le strategie locali alternative come il nuovo approccio scelto da Elide è rivolto a governare e regolare il fenomeno delle droghe garantendo il diritto alla salute e superando ogni processo di stigmatizzazione».

Nel corso della giornata gli assessori alle Politiche Sociali delle città di Bologna, di Milano, Napoli, Torino e della Città Metropolitana di Roma esporranno le strategie di attuazione delle innovazioni soprattutto nell’area del Welfare di Comunità, con particolare riferimento all’abitare sociale e più genericamente all’inclusione sociale, e della ‘Riduzione del Danno’, nella logica della promozione della salute.

Gli assessori, inoltre, annunceranno anche alcune sperimentazioni che le diverse città attiveranno nel corso dell’anno. All’evento parteciperanno le assessore alle Politiche Sociali delle città di Bari e di Padova e i/le rappresentanti di altre nuove città che hanno aderito alla Rete Elide.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo