L’omaggio di Gennaro De Crescenzo a Luna Rossa

29 Visite

E’ stata la sede dell’Ordine dei giornalisti della Campania a ospitare il varo del nuovo lavoro musicale del cantautore napoletano Gennaro De Crescenzo.
Alla presenza del vice-presidente Mimmo Falco, l’artista ha presentato la sua nuova iniziativa con un’interpretazione acustica e armonica di Luna Rossa.

Il video del brano è stato girato in parte presso lo storico caffè Gambrinus, in parte alla Domus Ars (fondazione Il canto di Virgilio) e in parte nell’androne del palazzo di Vincenzo De Crescenzo, l’autore di Luna Rossa, sito in via Benedetto Croce.

Introdotto da un profondo conoscitore delle “cose di Napoli” quale Mimmo Falco, un emozionatissimo Gennaro De Crescenzo – a margine della conferenza stampa – ha dichiarato:
“Nella Domus Ars invece di portare gente in platea, sono state affisse tutte le foto degli interpreti dagli anni 50 ad oggi…bello vedere che  l’ ultima foto in ordine di tempo è la mia, così come ha deciso a sorpresa la regista Debora Sacco. 
Le voci iniziali del video sono di mia figlia Claudia e di mio padre Luigi, in arte Gino Deck”. 

Un’operazione che – tra innovazione e tradizione – segna il nuovo passo di un’artista profondamente immerso nelle radici di una città dalle pietre e dalla filosofia millenaria, che proprio nei grandi autori della sua musica affida il tramandato della propria identità.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo