Provolone del Monaco DOP in trasferta a Berlino per il progetto LoST

49 Visite

Dal 10 al 13 Febbraio si terrà a Berlino LoST EU (Looking for the sustainability of taste in Europe), progetto sostenuto dall’Unione Europea per la promozione dei regimi di qualità. Iniziativa che mira a valorizzare otto produzioni casearie di eccellenza italiane DOP, penetrando anche in Germania e SveziaA rappresentare il consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop ci sarà il direttore scientifico Vincenzo Peretti in compagnia di alcuni produttori.

Il progetto Lost -spiega- ci aiuta a centrare più obiettivi. A Berlino comincia un percorso che, da un lato, deve soddisfare i consumatori dal punto di vista del gusto e dall’altro tutti gli attori della filiera produttiva. Ampliare i mercati vuole dire provare ad aumentare anche la gratificazione per allevatori e casari che con il loro impegno contribuiscono a mantenere inalterate le antiche tradizioni dei nostri territori”.

Oltre al Provolone del Monaco Dop, il progetto coinvolge anche altre importanti produzioni italiane Dop come Murazzano, Ossolano, Roccaverano, Strachitunt, Puzzone di Moena, Pecorino Siciliano e Vastedda del Belice, provenienti da diverse Regioni italiane.
Qui disponibile la webtv legata all’evento.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo