Marco cavaliere eletto presidente del forum dei giovani

30 Visite

Con 16 preferenze su 26 votanti, Marco Cavaliere è stato eletto presidente del Forum dei Giovani del Comune di Napoli, l’assemblea costituita per la prima volta il 19 dicembre scorso con la proclamazione dei trenta consiglieri eletti. L’elezione si è svolta nella Sala della Loggia del Maschio Angioino.

Il Forum dei Giovani è un organismo consultivo che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani “assicurando a questi ultimi – si legge in una nota di palazzo San Giacomo – le condizioni per intervenire nei confronti della Giunta e del Consiglio comunale e contribuendo con le loro proposte ed i loro pareri alla fase decisionale su temi di interesse giovanile o collegati al mondo della gioventù”.

Al Forum partecipano i giovani di età compresa tra i 16 e i 34 (35 non compiuti) anni residenti nel Comune di Napoli. I consiglieri eletti sono chiamati da statuto ad eleggere, tra di loro, un presidente che, analogamente a quanto avviene a livello comunale, nominerà la Giunta composta da 5 membri nel rispetto della parità di genere.

“Siamo entusiasti del risultato raggiunto con l’elezione del Forum che ha visto la partecipazione, attraverso la votazione on line, di oltre 7000 giovani napoletani i quali hanno dimostrato una grande partecipazione attiva”. Così l’assessora alle Politiche giovanili Chiara Marciani, che ha aggiunto: “Siamo certi che insieme ai consiglieri del Forum riusciremo a dare un contributo positivo alla Città, rendendola più a misura di giovane e portando all’attenzione delle istituzioni le criticità e i temi di maggior interesse di questa fascia di cittadinanza”.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo