Sala Ichòs, una rassegna al femminile

64 Visite

Doppio appuntamento tutto al femminile questa settimana a Sala Ichòs, all’insegna della musica e del teatro: Il prossimo mercoledì 21 febbraio alle 21:00 proporrà il concerto in data unica di Lamorivostri, gruppo costituito da sole donne che propongo una serata di musica autoriale e popolare del Lazio. Sabato 24 alle 21:00, e domenica 25 febbraio alle 19:00, va in scena “Nevrotika vol. 4-5-6” scritto e diretto da Fabiana Fazio, che è anche in scena con Valeria Frallicciardi e Giulia Musciacco.

Nevrotika vol.4-5-6”, secondo spettacolo di una trilogia sulla nevrosi, pone l’attenzione sulla comunicazione e in particolare sull’aspetto relazionale di essa, e sulla possibilità estrema che questa diventi patologica.
Cosa accadrebbe se l’interazione avvenisse tra più individui affetti da una qualche patologia e in relazione tra loro? Cosa accadrebbe, insomma, ci chiediamo, se tre soggetti nevrotici fossero costretti dal rapporto che li lega ad interagire?”.

Un dialogo impossibile e surreale in cui l’entrare in relazione viene continuamente evitato. Colloqui solitari, soliloqui affollati e atipiche esercitazioni psico-fisiche che svelano il nostro potere autodistruttivo e la nostra capacità di provocarci disagio.

Progetto Nevrotika, nato nel 2016 come lavoro di ricerca sui caratteri psicologici e sul tema della nevrosi, ha dato vita ad una trilogia di spettacoli: “Nevrotika vol.1-2-3”, “Nevrotika vol.4-5-6” e “Nevrotika vol. 7-8-9“. Il progetto si propone di attraversare, con uno sguardo ironico, tagliente ed esorcizzante, i vari aspetti della nevrosi, e di creare un vero e proprio “catalogo completo” dei disadattati. Un piccolo ironico tuffo nell’inconsapevolezza, che ci rende vittima di noi stessi, delle nostre piccole o grandi nevrosi e del tempo in cui viviamo.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo