Bambini e famiglie al Karol di Castellammare per “I tre porcellini”

54 Visite

Una fiaba tra le più classiche, quella de “I tre porcellini” che il Teatro dell’Erba Matta di Savona presenterà al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il prossimo sabato 2 marzo alle 17:00 nell’ambito della rassegna YOUNG di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole, in una messa in scena divertente e allegra che conferma la propria costante ricerca sia sulla drammaturgia sia sulla tecnica utilizzata.

La storia è nota. Tre amici porcellini vanno in vacanza: “Lallo” che suona la chitarra e canta canzoni di protesta, “Giggi” divoratore di patatine fritte, e “Il Titti” organizzato e tecnologico amante dei calcoli al computer. Ma la vacanza è interrotta dalla terribile notizia apparsa sulla “Gazzetta del Porcile” della fuga dallo zoo dell’affamatissimo lupo della steppa Stanislao Stanislasky. Sarà il padrone del porcile, mentre è intento a ripulire e riordinare, a raccogliere e a restituirci i racconti e i tormenti dei tre amici tanto affannati a costruire dei rifugi per potersi difendere da possibili attacchi. Cosa sarà meglio usare per un nascondiglio sicuro?

Paglia, legno, mattoni: è su questa domanda che abbiamo deciso di lavorare per mettere in scena questa fiaba – riferisce in una nota Daniele Debernardi, autore ed interprete – Insieme alla scenografa Anna Damonte abbiamo creato un’ambientazione a dimensione di bambino ispirata ai libri pop-up nell’intento di rendere vivo e credibile questo mondo dei maiali e le loro fantastiche case”. Ogni azione della narrazione è montata con suoni e rumori di questo ambiente campagnolo che vanno a fondersi con canzoni originali di Nicola Calcagno.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo