Convegno a Sant’Angelo Le Fratte: dalla realtà di Ercolano al cavaliere di domani

55 Visite

A Sant’Angelo Le Fratte (PZ), il prossimo 2 Marzo 2024, alle ore 16, presso il centro polifunzionale loc. Cantine, si terrà un importante convegno incentrato sull’esperienza di Ercolano e sulle prospettive future nella lotta contro la criminalità organizzata. La realtà di Ercolano, che ha saputo contrastare con determinazione l’insidia della camorra, sarà il fulcro di questo incontro, evidenziando come la sinergia tra cittadini, istituzioni, forze dell’ordine e magistratura possa portare sempre a risultati positivi.

Tra i relatori di spicco vi saranno il Dott. Antonio Di Florio, ex comandante della tenenza di Ercolano, il dott. Gaetano Daniele, ex sindaco di Ercolano, il dott. Gaetano Grasso, presidente onorario del FAI, e l’Avv. Luigi Suez, sovrano gran maestro dell’OCNSS e avvocato penalista del foro di Lecce. La moderazione dell’evento sarà affidata a Maria De Carlo, giornalista pubblicista e presidente dell’associazione Conduco un Dialogo.

L’ingresso al convegno è gratuito, con registrazione dei partecipanti prevista per le ore 15:30. Inoltre, dopo l’evento, è prevista una Cena di Gala, alla quale sarà possibile partecipare previa contribuzione di 35 euro. Inoltre, il giorno successivo, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a una visita guidata del borgo e all’inaugurazione del graffito “Uno Sguardo Oltre“, ulteriori momenti che arricchiranno questa esperienza di confronto e conoscenza.
L’iniziativa si propone di essere un momento di riflessione e confronto, offrendo spunti importanti per la costruzione di un futuro più sicuro e solidale per le comunità locali e per l’intero territorio.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo