“Quella visita inaspettata” di Paolo Caiazzo al Teatro Eduardo De Filippo

48 Visite

Da giovedì 29 febbraio a domenica 3 marzo il Teatro Eduardo De Filippo di Arzano proporrà “Quella visita inaspettata”, una commedia in due atti scritta e diretta dal noto autore, regista e attore comico Paolo Caiazzo.

La linea di confine che divide un comportamento etico da uno immorale non ha sempre un andamento lineare ed è in funzione di opportunità e situazioni. Il protagonista Ferruccio, imprenditore del Sud, è orgoglioso della sua moralità. Una sola pecca si riconosce: la passione per Diabolik, che in fondo era un ladro. Una moglie arrivista, una sorella vittima di uno shock post traumatico infantile, un figlio bamboccione e un commercialista fin troppo amico completano il quadro della vicenda.

Gli equilibri familiari, anche se precari e monotoni, sembrano reggere, ma una visita inaspettata mette in discussione la loro integrità facendo affiorare vecchi scheletri nell’armadio: l’imprenditore deve rispondere di alcuni fondi sospetti transitati, a sua insaputa, su un conto corrente bancario.

Incapace di reggere il peso delle accuse e spinto dalla disperazione di chi non ha più nulla da perdere, Ferruccio andrà oltre le aspettative decidendo di fare una follia e liberare il suo lato oscuro. Tra gag, manie, fobie, risate e riflessioni, questo suo nuovo aspetto spregiudicato conquista gli abitanti della casa, inconsapevoli vittime del ‘Fascino del male’.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo