Apre a Città della Scienza il Quantum Nexus

56 Visite

“Quantum Nexus” è un brand quanto mai appropriato che prevede incontri periodici organizzati da varie associazioni in collaborazione con Enti di Ricerca Scientifica, e che vuole coinvolgere istituzioni culturali (sia scientifiche che umanistiche e museali) della Regione Campania in preparazione di un evento finale da tenersi in un luogo simbolo dell’integrazione di tradizione e innovazione nel 2025 (anno mondiale dedicato alle tecnologie quantistiche).

Così il 4 marzo alle 10:00, nella sala Archimede di Città della Scienza, si terrà l’evento di apertura di questa serie di incontri, che non poteva non partire dalle figure simbolo di due grandi scienziati, Antonio Barone e Vittorio Silvestrini, due eccellenze del mondo accademico. In aggiunta, per celebrare il loro importante lavoro scientifico numerosi altri scienziati a vario titolo, provenienti da tutt’Italia, hanno dato la loro disponibilità a partecipare come relatori a questo primo appuntamento.

Interverranno inoltre famosi scienziati vicini al lavoro di Silvestrini e Barone, tra cui Simona Mosca e Maria Parisi, nonché scienziati napoletani ormai famosi su scala internazionale che si sono formati nelle loro Scuole.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo