Sindacati in piazza a Napoli contro i tagli alla cultura

50 Visite

Sindacati e personalità della cultura si sono riuniti oggi a Napoli per manifestare contro i tagli ai fondi destinati alla Regione, in particolare al settore dello spettacolo. L’attrice Nunzia Schiano ha espresso il suo dissenso verso il mancato incontro tra il presidente De Luca e il Parlamento, sottolineando l’importanza cruciale di questi finanziamenti per il Paese.

Con lo slogan “No ai tagli alla cultura”, la protesta ha visto la partecipazione di sindacalisti, imprenditori e numerosi attori, tra cui Stefano Sarcinelli, Maria Bolignano e altri. La presenza di oltre duecento persone ha evidenziato l’unità nel difendere il comparto culturale campano e la necessità di garantire un’adeguata programmazione.
I sindacati hanno espresso critiche verso il ministro Sangiuliano per la mancanza di difesa del settore culturale campano. Inoltre, è stato avanzato l’appello per l’istituzione di un tavolo di monitoraggio da parte della Regione Campania, al fine di assicurare una programmazione stabile per l’intero comparto culturale della regione.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo