Trianon Viviani, i due appuntamenti da non perdere questa settimana

54 Visite

Al Trianon Viviani questa settimana arriveranno due spettacoli imperdibili: un nuovo appuntamento di stand up comedy e la quarta puntata di ‘Il mondo fa tappa a Napoli.’

Martedì 23 aprile Francesco De Carlo farà ridere il pubblico con ‘Bocca mia taci’. Il comico romano si presenterà al pubblico privo di scenografia, armato solo di un’asta e di un microfono. De Carlo, a tal proposito, ha spiegato: “Più che un monologo, questo mio nuovo spettacolo è una marachella, un po’ sporca, per cui è sconsigliato ai minori di 16 anni.” La scelta del titolo risale, invece, a un episodio ricorrente della sua infanzia: “Quando facevo arrabbiare troppo mia nonna, lei minacciava violenza col pugno chiuso, digrignava i denti e si metteva una mano sul muso, a soffocare un’imprecazione oscena. E poi dopo aver buttato un occhio al cielo mormorava: “Bocca mia taci!”. Mi sono sempre chiesto quale espressione tacesse ogni volta, quali parole, minacce o bestemmie rimanessero in quella sua bocca sdentata, invece di liberarsi nell’aria. E col tempo presi a sfidare quella sua capacità di controllo, con marachelle sempre più gravi. Fino a quando un giorno prese una gallina dal cortile e me la tirò contro”.

Dato il tutto esaurito registrato in poco tempo, sarà in replica mercoledì 15 maggio.

Sabato 27 aprile, invece, Pietra Montecorvino omaggerà Napoli accompagnata dal chansonnier spagnolo Tonino Carotone. Vincitrice della targa Tenco in seguito alla sua partecipazione a Sanremo, la cantante ha anche preso parte al docufilm ‘Passione’ di John Turturro, dove ha interpretato ‘Nun te scurdà’ con Raiz, ‘Dove sta Zazà’ e ‘Come facette mammeta’.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo