“Quale sostenibilità?”, ne discute Fondazione Valenzi nel Festival dello Sviluppo Sostenibile

48 Visite

Due appuntamenti promossi da ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) e dall’iniziativa della Fondazione Valenzi nell’ambito Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024

Il primo venerdì 17 maggio alle 9:30 in cui un gruppo di trenta bambini della scuola primaria parteciperà a una sorta di workshop dove potranno apprendere nozioni di sostenibilità attraverso il gioco e altri momenti ludici.

In seguito sabato 18 maggio alle 11:00 si svolgerà un incontro sui temi della sostenibilità e sarà presentato il progetto “Agendo” e una pubblicazione della Fondazione Valenzi.

Durante l’evento, interverranno per la Fondazione Marco Alifuoco, per l’Ordine dei Commercialisti Maria Federica Cordova, il consigliere del Sindaco di Napoli Paolo Mancuso, commercialista Paolo Russiello, l’economista Mauro Sciarelli e l’esperta della “Scuola Etica Leonardo” Rita Titti Summa.

Nell’ambito del PNRR, il progetto Agendo è rivolo agli enti culturali del Sud. Gli autori della ricerca “Mezzogiorno: verso una sostenibilità sociale” sono i giovani sociologi Giovanni Beninato, Lisa D’Errico, Giuliani Flkagiello, Martina Letizia e Teresa Pirozzi.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo