Atletica, Neapolis Marathon: Maria Guida sarà la testimonial dell’evento

56 Visite

Un fatto storico di assoluta rilevanza: una donna testimonial del Neapolis Marathon, gara con partenza e arrivo in piazza del Plebiscito in programma il prossimo 13 ottobre (sarà la quarta edizione). Si tratta della campionessa d’Europa Maria Guida, scelta proprio dal presidente dell’evento Maurizio Marino. Originaria di Vico Equestre, Maria Guida è stata un simbolo nella storia dello sport italiano: una delle più grandi maratonete avute in questo paese.

Viene ricordata per il titolo di campionessa conquistato nel 2002 a Monaco di Baviera (il momento più alto della sua carriera)e per la partecipazione olimpica ad Atlanta, oltre ai record  e titoli italiani ottenuti nei 5000 e i 10000 metri. Queste le parole della campionessa europea:

«Sono felice ed emozionata di essere la testimonial della Neapolis Marathon 2024. Quando gli organizzatori mi hanno chiamata e mi hanno chiesto la mia disponibilità, ho detto di sì senza pensarci un secondo. Vivo da tempo a Parma ma a Napoli torno sempre volentieri. Presto scoprirò, insieme ai responsabili dell’organizzazione, il percorso della gara, che voglio anche provare come podista. Corro e mi alleno ancora per passione, due-tre volte alla settimana, e sono in contatto con tantissimi campioni e protagonisti dell’atletica campana. Spero di poterne coinvolgere tanti attorno alla maratona del 13 ottobre».




Anche il presidente del Ssd Neapolis Marathon Murizio Marino ha mostrato la sua felicità per la scelta compiuta:

«L’entusiasmo di Maria Guida è contagioso e si sposa appieno con la voglia di fare che mettiamo ogni giorno nell’organizzazione della prossima edizione della maratona. Siamo certi che con il suo apporto e la sua esperienza, la gara in programma domenica 13 ottobre farà un deciso e importante passo in avanti».

Photo: ANSA

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo