“Due Sicilie in breve”, il nuovo libro di Annunziata Sannino

22 Visite

A Villa Fernandes di Portici si potrà assistere alla presentazione del nuovo libro dell’ autrice Annunziata Sannino (per Giammarino Editore): “Due Sicilie in breve”.

L’evento avrà luogo venerdì 7 giugno alle ore 18:00, il tema principale sarà il recupero della memoria storica dei luoghi e dell’identità del Bel Paese.

L’evento inizierà con i saluti istituzionali dell’assessore al Comune di Portici, Luca Manzo, in seguito interveranno l’autrice Nunzia Sannino, la prefatrice Ornella Aprile, la scrittrice e poetessa Rita Nappi, la  docente di storia e filosofia Maria Rosaria Carotenuto, la docente pedagogista Gelsomina Russo e Fiore Marro, la Presidente CDS (Comitati Due Sicilie), moderati dall’editore Gino Giammarino. Infine l’attrice Agnese Laurenza leggerà alcuni passi del libro.

Nunzia Sannino, l’autrice, commenta così l’evento:“Se la vocazione del nostro territorio è quella del turismo i nostri ragazzi devono conoscere la nostra, la loro storia. Ho scritto questo libro affinché tutte le identità che compongono il nostro Paese imparino a convivere nel segno del rispetto per le reciproche storie, nel solco della conservazione delle tradizioni, che poi sono il giacimento naturale del turismo, appunto”

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo