E’ già Zeromania, tutto pronto per i due concerti al Plebiscito

[epvc_views]

 Sarà la prima volta di Renato Zero in piazza del Plebiscito: cresce l’attesa a Napoli per i due appuntamenti con la musica del cantautore romano atteso in città venerdì 21 giugno (sold out) e sabato 22, per i concerti evento “Autoritratto”.

 “Napoli – dice l’artista romano – è nu piezz’ ‘e core! Per me è una prima volta in piazza del Plebiscito e devo dire che sarà molto emozionante, mi piace pensarla come uno di quei portoni che si aprono per renderti partecipe di un abbraccio che sa scaldare.

Prendere provvisoriamente possesso di questa piazza non può che essere una grande soddisfazione, un grande momento”.

Zero, che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo, sarà affiancato on stage da una band composta da: Danilo Madonia, direzione musicale, tastiere e pianoforte; Lorenzo Poli – basso; Lele Melotti, batteria; Bruno Giordana, tastiere e sax; Rosario Jermano, percussioni; Andrea Maddalone, chitarre; Fabrizio Leo, chitarre, da un coro a 10 voci e da un’orchestra di 40 elementi diretta da Adriano Pennino.
    La scenografia è a cura di Igor Ronchese e Gigi Maresca, il light design di Francesco De Cave e i visual sono affidati alla direzione di Younuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia), a legare spettacolo e racconto con un forte impatto sulla messa in scena.

Il tour Autoritratto – I concerti evento, prodotto da Tattica, è l’occasione per ascoltare dal vivo, tra i grandi classici e le perle rare di Renato Zero, i brani contenuti nell’ultimo album “Autoritratto”, pubblicato lo scorso dicembre.

A margine dei due concerti evento in piazza del Plebiscito, e per rinsaldare simbolicamente il legame con la città partenopea che quest’anno si è aperta al progetto Napoli città della musica – la rassegna dei più importanti eventi live della stagione – lunedì 24 giugno alle ore 17:30 Renato Zero sarà protagonista di un incontro pubblico negli spazi di Foqus ai Quartieri Spagnoli, in occasione del quale consegnerà le nuove divise da gioco in regalo ai giovani atleti dell’A.S.D. Montecalvario Calcio.
    Dopo gli appuntamenti di Napoli, Autoritratto proseguirà con la doppia data a Santa Margherita di Pula (Cagliari) alla Forte Arena il 19 (sold out) e 20 luglio, per l’attesissimo comeback live in Sardegna, dove i fan attendono Zero da ben 26 anni. Da settembre si riparte dall’Unipol Forum di Milano (dove festeggerà per la prima volta il compleanno sul palco della città meneghina) per poi toccare i palasport di Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia, Eboli, Messina e da ultimo Roma. (ansa)

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo