Enzo Gragnaniello, il 19 giugno esce il nuovo album

[epvc_views]

Si intitola L’ammore è na rivoluzione il nuovo album di Enzo Gragnaniello in uscita il 19 giugno, a tre anni di distanza dal precedente disco Rint’ ‘O Posto Sbagliato.

    L’Ammore e? na Rivoluzione è un viaggio nell’animo umano, narrato con la forza e la passione della lingua partenopea: un omaggio alla speranza, alla pace interiore e al valore delle relazioni autentiche.

In un mondo spesso caotico e doloroso, l’album ci ricorda che la vera ricchezza risiede nell’amore, elemento che unisce tutti noi come onde in un vasto mare.

Un lavoro intriso di perseveranza e speranza, colmo di gratitudine, che sottolinea come la bellezza e la felicità siano sufficienti per dare senso alla vita. Attraverso una serie di brani toccanti, Gragnaniello esplora diverse sfaccettature emotive e sociali, celebrando valori come la ricerca della felicità e il sostegno reciproco, e mettendo a punto un inno ai sentimenti capaci di illuminare l’esistenza e dare un nuovo significato alle cose.

    L’album si inserisce nella lunghissima carriera del musicista, autore e compositore, che da decenni incarna la voce profonda e appassionata della Napoli più autentica e che nel 2019 ha vinto la sua quarta Targa Tenco per il miglior album in dialetto con “Lo chiamavano Vient’ ‘e terra”. Legato visceralmente alla sua città, anche quest’ultimo lavoro discografico nasce nell’intimità della sua casa nei Quartieri Spagnoli di Napoli. L’album è stato anticipato dal singolo omonimo.

    “In una società sempre più disorientata e priva di emozioni, sommersa dall’odio e dalla sopraffazione non ci resta che urlare l’amore. Un amore puro. Un amore rivoluzionario. Si perché l’amore è l’unica vera rivoluzione che ci rimane da fare, l’amore è la vera rinascita che può risvegliare le coscienze, avvicinarle alla vera realtà e al sentimento perché come dice il testo “Tutto il resto è’ solo un’illusione Amore Amore mio l’ammore overo è quann’ servi a Dio”, racconta Gragnaniello.

    Gragnaniello sarà anche live questa estate: 22 giugno Campobasso, 26 giugno Nola (NA), 28 giugno Quarrata (PT), 13 luglio Bari, 14 luglio Isola Capo Rizzuto (KR), 9 agosto Sant’Agata dei due golfi (NA), 15 agosto Roccamonfina (CE), 6 settembre Santa Maria del Cedro (CS). (ansa)

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo