Romani in Albania, milanesi a Malta, napoletani in Grecia

[epvc_views]

Romani in Albania e milanesi a Malta, mentre i napoletani vanno in Grecia. Dal Sud si parte per il Mar Rosso, piemontesi e liguri preferiscono la Costa Azzurra: Ecco dove andranno in vacanza gli italiani secondo il sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, dal quale risulta anche che in questa calda estate 2024 l’88% degli italiani ha in programma di tradire nel corso di un viaggio.

 Osservando le scelte in base alla provenienza geografica, il portale fornisce uno spaccato sulle scelte degli italiani per le vacanze estive, che porteranno fuori dai confini nazionali ben 5 milioni di nostri connazionali che spenderanno mediamente 1.600 euro, per un giro d’affari complessivo di 8 miliardi di euro.

Secondo l’analisi di Incontri-ExtraConiugali.com, dal Sud Italia partirà una piccola invasione verso il Mar Rosso, con maggiori preferenze da parte dei viaggiatori che partono da Puglia (27%), Sicilia (24%) e Campania (21%), mentre sempre dal Sud Italia una media del 14% ha deciso di andare in Grecia, con una forte prevalenza di partenze da Napoli (22%).

«Tra i romani sembra invece essere scoppiata una vera mania per l’Albania, con un 13% che dice di avere scelto Saranda, così come il 10% dei viaggiatori provenienti dal centro Italia, la grande maggioranza dei quali partiranno appunto da Roma, ma anche da Firenze (12%)» sintetizza Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale ed app di incontri più popolare d’Italia.

I milanesi nel frattempo voleranno verso la Valletta (12%) e Mykonos (11%). E, poi ancora, piemontesi (18%) e liguri (14%) preferiscono la Costa Azzurra, i veneti Creta (15%) e Varna (12%), mentre Ibiza conquista le scelte di laziali (12%), toscani (11%), marchigiani (9%), abruzzesi (8%) ed umbri (7%).

Da Roma (8%) e più in generale dal Friuli Venezia Giulia (7%) molti si concederanno anche qualche giorno ad Amsterdam. Ed una quota di romani (5%) se ne andrà a Timisoara, meta ideale per una scappatella.

Molti (65%) dicono di scegliere la destinazione proprio in funzione di riuscire ad incontrare la persona con cui hanno già chattato sul portale o sull’app Incontri ExtraConiugali. Ed è così che tra le mete più gettonate di quest’anno non mancano, anche solo per un fine settimana, le grandi città, con Roma, Milano e Firenze in testa, seguite —nella top-10 stilata dal portale— da Napoli, Genova, Bologna, Parma, Catania, Torino e Trieste.

Quasi la metà del campione (45%) sostiene di voler tradire viaggiando da solo, circa un terzo (30%) in vacanza con gli amici, il 13% proprio durante la vacanza con il partner ed il 12% nega di voler avere una scappatella durante le prossime vacanze» conclude Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo