Nuoto, Capri-Napoli: una donna sbaraglia gli uomini nella terza gara open

[epvc_views]

Una prova monumentale che porta a un risultato di grande spessore. Nella terza prova open della Capri-Napoli 2024, la neozelandese Kristen Cameron ha trionfato su tutta la compagine maschile, riuscendo a percorrere 36 km dal Le Ondine Beach Club fino all’isola azzurra dalle acque antistanti il Circolo Canottieri Napoli, con un tempo di 7.51.15. Impresa riuscita prima della gara finale promossa dalla società Eventualmente eventi & comunicazione di Luciano Cotena. Cameron si è aggiudicata il primo posto, superando Hampus Carlsson (il primo degli uomini), che ha terminato il percorso in 8.35.05. Detentrice del record mondiale masters e alla sua prima apparizione alla Capri-Napoli, la protagonista della terza prova open ha commentato il risultato ottenuto:

«Ho preparato la Capri-Napoli da un po’ ma lo scorso anno ho dovuto rinunciare all’ultimo momento per un lutto improvviso. Sono contenta della mia prova e dell’organizzazione: è un piacere nuotare nel golfo di Napoli. Le condizioni del mare non erano favorevoli, specie nei primi dieci chilometri e durante le ultime due ore. Avevo anche un piccolo problema alla spalla, che però ha inciso sulla presentazione solo in minima parte».

Il tutto si è chiuso con la prova staffetta e il successo della rappresentativa Swim Il Salento (composta da Giorgio Frigoli, Mauro Inacio, Vincenzo Mazzuoli, Francesco Ricci, Marco Vantaggiato e Fabio Antonio Zizzi), che ha completato la traversata in 7.29.10. Ampiamente soddisfatto l’organizzatore che ha commentato così:

«Le tre prove open hanno dimostrato il valore non solo sportivo ma anche turistico della Capri-Napoli, con tanti appassionati giunti da ogni parte del mondo e da diverse città italiane per nuotare e visitare le numerose bellezze della provincia e più in generale della Campania. Un importante preludio alla gara assoluta del prossimo 7 settembre».

Photo: ANSA

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo