Domani venerdì 22 settembre molla gli ormeggi l’attesissima rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle”, ideata e promossa dall’Associazione Meridiani in collaborazione con la Tra.Vel.Mar. e che giunge quest’anno alla sua diciannovesima edizione. Per la precisione, sarà il traghetto Acquarius a salpare le ancore avviando i suoi passeggeri alla presentazione del libro “Dietro le cicatrici del corpo. Storie nel tempo inquieto della pandemia” di Lucia Corrado, per poi proseguire sabato 23 settembre con l’ultimo lavoro del redattore capo vicario della TGRAI Gianfranco Coppola intitolato “Campioni per sempre. Terzo scudetto, leggende del Napoli allo specchio”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza alla “Casa di Tonia”, progetto solidale sostenuto dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita emerito di Napoli.
Il cartellone della manifestazione è ricco e ben articolato, ma noi continueremo a tenervi informati su tutti gli appuntamenti di questa originale e meritoria iniziativa che coniuga l’amore per i libri e per il mare con quello di chi ama passare il tempo in maniera diversa.
Intanto vi ricordiamo che per partecipare alla manifestazione è richiesta la prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti) all’indirizzo e-mail <info@associazionemeridiani.com> o tramite messaggio al numero dell’Associazione Meridiani +39 339.7686861 almeno 24 ore prima della data d’interesse. Il costo di partecipazione è gratuito ed è richiesto solo l’acquisto del libro, i cui proventi sono destinati alle case editrici.
Al termine di ogni presentazione sarà offerto ai partecipanti un ‘vin d’honneur’. L’arte culinaria e dolciaria è affidata alla sapienza di Alessandro Brigantino e Alfonso Varone del Bar Masuccio e dello Chef Nunzio Illuminato della Baita del Re Resort.