Sanità. A Napoli due giorni di visite mediche e screening diagnostici gratis

41 Visite

Taglio del nastro domani in piazza del Plebiscito a Napoli per il Villaggio della Salute. Dalle 10 alle 18, nelle giornate di sabato e domenica, sarà possibile sottoporsi a visite mediche e screening diagnostici gratuiti grazie a Salute per tutti – Giornate napoletane della salute, prevenzione e benessere, iniziativa promossa per il secondo anno dal Comune.

Le attività sono realizzate in collaborazione con le tre Aziende sanitarie locali di Napoli, le Aziende ospedaliere universitarie Federico II e Luigi Vanvitelli, le Aziende ospedaliere Santobono Pausillipon, Dei Colli e Cardarelli, l’Istituto nazionale tumori Fondazione Pascale, la Fondazione evangelica Betania, gli Ordini delle professioni sanitarie e le Municipalità 1, 2, 4, 5 e 7.

«I cittadini – spiega l’assessore alla Salute Vincenzo Santagada che domani sarà presente all’apertura del Villaggio – potranno gratuitamente effettuare screening in molteplici ambiti sanitari e ricevere informazioni sull’importanza della prevenzione. Questa iniziativa è un modo per essere vicini alle persone più fragili e promuovere l’importanza della diagnosi precoce».

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

Promo