Le parti hanno concordato di creare un ufficio “Antena” presso l’Unione Industriali Napoli per le aziende associate e i consulenti della Camera di Commercio italo-ellenica di Atene
La Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene ha firmato un Protocollo di cooperazione con l’Unione Industriali Napoli. Il Protocollo, si legge in una nota dell’Unione Industriali, prevede che le due entità uniscano le forze e collaborino per rafforzare le relazioni e migliorare la comprensione reciproca tra i membri delle due comunità promuovendo lo scambio reciproco di informazioni e di buone pratiche e la cooperazione tra le aziende associate, sfruttando i canali di comunicazione con le istituzioni locali per sostenere lo sviluppo imprenditoriale delle due comunità.
L’accordo prevede anche l’organizzazione di seminari, l’istituzione di borse di studio e di stage, oltre ad accordi e partecipazione a concorsi pubblici ed europei. Per l’attuazione del Protocollo di cooperazione, la Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene e l’Unione Industriali Napoli hanno concordato di creare un ufficio “Antena” presso l’Unione Industriali Napoli per le aziende associate e i consulenti della Camera di Commercio italo-ellenica di Atene. L’ufficio “Antena” dovrebbe diventare un punto di riferimento della Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene nel Sud Italia e fungere da centro di informazione sulle opportunità del mercato greco per le aziende associate all’Unione Industriali Napoli. In questo contesto e sulla base dell’accordo, la Camera di Commercio Italo-Ellenica di Atene fornirà alle aziende – membri dell’Unione industriali Napoli una serie di servizi, come analisi e ricerche di mercato, informazioni sulle principali fiere internazionali, ricerca e selezione di partner commerciali, nonché altri servizi specializzati ad un costo speciale preconcordato.