Io ci Credo. Nuovi modelli imprenditoriali nel food

60 Visite

Io ci credo è il progetto, giunto alla IV edizione, promosso dall’incubatore In Cibum Lab per sostenere i giovani innovatori italiani impegnati nel food e nel foodtech.

La IV edizione di “Io ci credo” si rivolge a startup che sapranno offrire e sviluppare soluzioni orientate alla valorizzazione di format ristorativi, nel dettaglio la Call è destinata all’accelerazione e al finanziamento sia di progetti in fase di costituzione sia di imprese già operative in ambito food.

In particolare l’hub ha l’intenzione di promuovere il food retail ossia l’acquisto online di alimenti che poi vengono mangiati a casa.

Un’opportunità per promuovere nuovi modelli imprenditoriali legati all’innovazione del mondo del food nell’ottica della trasparenza tenendo conto che i consumatori sono più attenti alla qualità e sostenibilità dei prodotti che acquistano e consumano.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 novembre 2023. In Cibum Lab, il primo hub nazionale con sede a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, è stato fondato nel 2020, ed attualmente include più di 200 aziende coinvolte nell’ecosistema, oltre 1000 progetti candidati e 10 brevetti depositati inoltre è anche l’unico incubatore certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico focalizzato sulle startup food-related.

Antonella Cirese

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo