Troppe armi in giro, stretta su rilascio e rinnovo permessi

51 Visite

La decisione arriva al termine di un vertice convocato dal prefetto Michele di Bari

Uso delle armi da fuoco: in arrivo una stretta sul rilascio delle nuove autorizzazioni e sul rinnovo dei permessi. È quanto emerge da un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto oggi pomeriggio dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. Il vertice si è svolto presso il Palazzo di Governo. Tra i diversi argomenti trattati, la tematica connessa all’uso delle armi.

Secondo quanto si apprende, è stata svolta un’analisi di carattere generale del fenomeno in ambito metropolitano, anche con il supporto dei dati interforze forniti dalle Forze dell’ordine “che svolgono un’incessante azione di prevenzione e contrasto contro il possesso abusivo di armi, sia di quelle acquistate sulle piazze reali sia di quelle acquistare online”, confrontati con i dati inerenti la detenzione legittima di armi da fuoco.

“Si è convenuto sulla necessità di un’attenta valutazione prodromica ai provvedimenti di rilascio e di rinnovo delle autorizzazioni, improntata a criteri di oggettività, condivisi tra tutti gli attori istituzionali preposti” fa sapere il prefetto Michele di Bari. Ci sarà, dunque, una stretta sul rilascio del porto d’armi e sul rinnovo dei permessi già in vigore.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo