Città metropolitana Napoli: opera strategica a Pozzuoli

26 Visite

«Si tratta di un intervento strategico, che si innesta nel Piano Urbano di Mobilità Sostenibile che abbiamo recentemente approvato in Città metropolitana, per alleggerire i flussi veicolari sull’area flegrea con una portata importante in termini turistici e ambientali, ma anche come via di fuga per il bradisismo». È quanto ha affermato il vicesindaco della Città metropolitana di Napoli, Giuseppe Cirillo, intervenuto questa mattina – in rappresentanza del sindaco Gaetano Manfredi – all’inaugurazione dei tunnel di raccordo Tangenziale – Porto, a Pozzuoli.

«È un intervento che dimostra – ha aggiunto – quanto sia stata efficace la sinergia tra Regione Campania, Comune di Pozzuoli, Tangenziale e tutti i soggetti a vario titolo coinvolti – cui va il nostro ringraziamento – per sbloccare un’opera che consentirà, finalmente, di decongestionare il traffico nella parte alta di Pozzuoli, nel centro e nelle aree di Arco Felice, con un vantaggio per tutto il territorio flegreo».

Alla cerimonia ha partecipato, tra gli altri, anche Antonio Sabino, sindaco di Quarto e consigliere delegato al Patrimonio della Città metropolitana.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo