Carnevale all’insegna del Darwin Day a Città della Scienza

63 Visite

Quest’anno Città della Scienza celebra il Carnevale in maniera originale ed educativa, proponendo per la prossima domenica 11 febbraio, dalle 9:00 alle 17:00, un programma di entusiasmanti laboratori e attività tematiche legate al mondo animale e in particolare, ispirandosi al Darwin Day, al mimetismo e all’evoluzione. Un’occasione unica per omaggiare il contributo prezioso che Charles Darwin ha rappresentato per la storia della scienza e dell’umanità. In un’atmosfera festosa il programma prevede numerosi laboratori creativi e interattivi, science show, varie attività sull’analisi delle caratteristiche degli animali “camouflage”, maestri di mimetismo in natura.

E ancora: un colorato angolo per il face painting, la sfilata delle maschere mimetiche, il laboratorio sulla costruzione dello zootropio, e tanto altro. Non mancheranno giochi educativi e dimostrazioni scientifiche ma anche l’animazione con palloncini e bolle di sapone, un’occasione unica per imparare giocando. Il compleanno di Charles Darwin sarà anche al centro delle attività museali di sabato 10 febbraio.
Come di consueto ci saranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla mostra Insetti & Co.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo