“World Radio Day” il compleanno della radio a Napoli

167 Visite

Gli speaker radiofonici più amati, le radio più ascoltate, i palinsesti più interessanti e gli incontri con grandi ospiti: Napoli celebra il World Radio Day, l’appuntamento con la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO nel 2011.

Nel corso dell’evento sarà possibile incontrare grandi ospiti: tra gli altri, i popolari attori Gennaro Silvestro e Nando Paone, e l’artista Luigi Masecchia. L’evento è previsto per il prossimo martedì 13 Febbraio, dalle 18.30, negli spazi di PSB srl all’interno dell’ex-Base NATO (Viale della Liberazione, 1 / palazzina E / Napoli).

Le star della radio e i protagonisti del settore si racconteranno in una serie di interviste per festeggiare i 100 anni della Radio e condividere con il grande pubblico la passione per uno dei mezzi di comunicazione più amati e più scelti da milioni di ascoltatori ogni giorno.

Organizzata e promossa da Radio Spasso, giovane web-radio partenopea, la Giornata Mondiale della Radio ospiterà i protagonisti di radio nazionali, areali, web, DAB e universitarie, trovando poi un media-partner ufficiale nella RAI con RAI Radio Live Napoli (canale radiofonico lanciato lo scorso anno per celebrare il sessantesimo anniversario del Centro di Produzione RAI di Napoli). Moderatore degli incontri sarà il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, autore del volume “La RAI a Napoli” e docente dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.

Al termine dell’evento, a ingresso gratuito previa prenotazione tramite form, Radio Spasso presenterà ufficialmente il suo nuovo palinsesto/podcast, che avrà inizio proprio nel mese di febbraio 2024.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo