“Libri a peso” per sostenere una libreria vittima di furto

44 Visite

Dopo il furto subito a San Giorgio a Cremano (Napoli) dalla libreria La bottega delle parole in Villa Falanga è partita una mobilitazione cittadina far sentire la propria solidarietà nei confronti dell’importante presidio culturale e contro questi chi danneggia luoghi di condivisione e cultura.

Domenica 3 marzo, dalle 11 alle 12:30 si terrà nel parco della Villa in via Regina dei gigli ‘All you can read’, iniziativa attraverso la quale si potranno acquistare libri a peso: ogni chilo di libri 5 euro che serviranno per sostenere la Bottega dopo i danni subiti. L’evento condiviso anche dal sindaco Giorgio Zinno, che sarà in prima linea domenica con la libraia Miryam Gison, prevede il riciclo e l’acquisto di volumi usati, tra libri vintage, ultimi titoli e storie per bambini che i cittadini hanno donato alla Bottega e che invece di finire al macero o dimenticati nelle librerie di casa, potranno essere acquistati, facendo tra l’altro un gesto di solidarietà.

«Basterà portare con sé – le parole di Zinno – una shopper o uno zaino e riempirlo di cultura, con grande generosità”. L’iniziativa è stata fattivamente sottoscritta anche dalla pizzeria Il Marchese che si trova in piazza Tanucci, a due passi da Villa Falanga, che offrirà una pizza in omaggio per ogni chilo di libri acquistati nell’ambito di ‘All you can read’. Siamo una comunità che sa unirsi nei momenti di necessità, sempre – ha concluso il sindaco – con grande trasporto e partecipazione. L’invito è quello di essere in tanti domenica, per condividere una mattinata di solidarietà, cultura e condivisione, popolando la nostra villa di famiglie, lettori e curiosi. Compiremo un gesto di generosità e dimostreremo che la cultura e l’unità di una comunità sono più forti dell’illegalità».

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo