La scomparsa del Banco di Napoli secondo Andrea Rey

69 Visite

La Fondazione Banco di Napoli ospiterà la presentazione del libro La scomparsa del Banco di Napoli dell’autore Andrea Rey, ricercatore di economia aziendale presso l’Università Federico II. L’evento avrà luogo presso la sede della Fondazione, situata in via dei Tribunali 213, il 9 marzo 2024, alle 10:30.

Il libro, pubblicato da Editoriali Scientifica, affronta un argomento di grande interesse storico ed economico: la scomparsa del Banco di Napoli e le sue implicazioni nel contesto bancario italiano e internazionale.
Ad arricchire la presentazione interverranno alcuni accademici dell’Università Federico II: il professor Adriano Giannola, ordinario di economia bancaria, offrirà un’analisi approfondita sulle dinamiche economiche che hanno portato alla chiusura del Banco di Napoli; la professoressa Marilena Rispoli Farina, esperta di diritto commerciale e bancario, esaminerà gli aspetti giuridici legati alla vicenda; il professor Roberto Maglio, docente di economia aziendale, fornirà un contributo sulle implicazioni aziendali e gestionali della scomparsa della banca.

A moderare l’evento sarà Nando Santoanastaso, responsabile della sezione economia del quotidiano Il Mattino, che guiderà il dibattito e favorirà lo scambio di idee tra gli intervenuti. I saluti iniziali saranno a cura del presidente della Fondazione Banco di Napoli, Orazio Abbamonte.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo