Domani a Napoli il seminario ‘La rivoluzione digitale, le nuove forme d’arte e la lettura’

56 Visite

Nel corso della giornata di domani, 14 marzo, avrà luogo alle ore 16:00 presso lo Spazio LaterzAgorà del Teatro Bellini di Napoli il seminario La rivoluzione digitale, le nuove forme d’arte e la lettura, a cura del Forum del Libro e dell’Associazione A Voce Alta con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti e del percorso di formazione per docenti promosso dall’Associazione La pagina che non c’era.

Interverranno docenti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Napoli – Venceslao Cembalo e Olga Scotto di Vettimo –, dalla Sapienza di Roma – Giovanni Solimine, anche organizzatore del Premio Strega –, soci del Forum del Libro – come Serena Gaudino – e tanti altri intellettuali.

La rivoluzione digitale, le nuove forme d’arte e la lettura sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube del Forum del libro e il link verrà reso disponibile sul sito www.forumdellibro.org e sulle pagine social delle associazioni coinvolte.

Il dibattito è aperto al pubblico e si pone l’obiettivo di discutere come e quanto l’applicazione delle nuove tecnologie, nella lettura e in tutti gli altri settori artistici, ha determinato la trasformazione delle storie e la loro diffusione su diverse piattaforme e mezzi di comunicazione. L’intenzione, secondo gli organizzatori, è creare un laboratorio permanente sulle evoluzione della lettura prestando un’attenzione particolare al pubblico più giovane e ai temi sensibili del settore.

Gli altri tre seminari locali di approfondimento si terranno a Torino il 21 marzo, a Bari il 27 marzo e a Genova il 4 aprile.

 

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo