“Dalla parte della tua pelle” – A Napoli e Cava de’ Tirreni open day sulla dermatite atopica

[epvc_views]

Quaranta centri universitari italiani e ospedalieri riaprono le porte di dermatologia in occasione della campagna di sensibilizzazione sulla dermatite atopica ‘Dalla parte della tua pelle’, promossa dalla Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), giunta quest’anno alla sua quarta edizione.

Dal 23 marzo al 15 aprile i cittadini di tutta Italia potranno usufruire di una consulenza dermatologica gratuita prenotandosi al numero verde 800086875, attivo sette giorni su sette dalle 10:00 alle 18:00.

Rispetto allo scorso anno, la campagna ha anche ampliato la sua offerta, passando da ventotto centri che nel 2023 hanno aderito all’iniziativa ai quaranta del 2024. Grazie ai consulti realizzati durante gli open day sarà possibile, in caso di diagnosi positiva, indirizzare i pazienti verso i Centri di riferimento SIDeMaST sul territorio affinché intraprendano il percorso terapeutico più adatto ad ognuno di loro.

Nel caso della Campania, gli appuntamenti saranno:

lunedì 8 aprile, Napoli – Azienda Ospedaliera Universitaria – Federico II, resp. Prof. Massimiliano Scalvenzi.

martedì 9 aprile, Napoli – Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli resp. Prof. Giuseppe Argenziano.

mercoledì 10 aprile, Cava de’ Tirreni – Presidio Ospedaliero Santa Maria dell’Olmo, resp. Prof.ssa Serena Lembo.  

Come spiegato dal prof. Giuseppe Argenziano, Presidente SIDeMaSt:
“La campagna ‘Dalla parte della tua pelle’ ha un immenso valore etico e strategico per la nostra società. Si tratta non solo di avvicinare sempre di più le persone che soffrono di questa malattia invalidante ai dermatologi che hanno il compito di curarla al meglio, ma anche di sensibilizzare la popolazione tutta alle misure di prevenzione della dermatite atopica”.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo