Da oggi su Discovery l’epopea del D10S raccontata dalla figlia Dalma

53 Visite

Di Diego Armando Maradona ne hanno parlato veramente tutti, nel bene e nel male. Giusto che anche una figlia, Dalma nello specifico, dica la sua attraverso “Dalma Maradona – La figlia di Dio” (The Daughter of God, 3 eps x 50’, regia di Lorena Muñoz), miniserie televisiva in tre puntate, prodotta dalla stessa Dalma e disponibile in streaming sulla piattaforma di Warner Bros. Discovery da oggi, domenica 24 marzo.  

Realizzato con riprese tanto in Italia che in Argentina, a corredo della prospettiva più intima e affettiva di Dalma sono presenti nel lavoro anche testimonianze di familiari, tecnici, giornalisti e compagni di squadra, del Napoli d’allora, ovviamente, ma anche della nazionale argentina, come, Sergio Goycochea, Carlos Tévez, Lalo Maradona, Jorge Burruchaga, Fernando Signorini. 

La sua vita e della sua carriera vengono ricostruite attraverso immagini, rivelazioni, aneddoti finora sconosciuti, dall’infanzia a Villa Fiorito al mito divino e assoluto del calcio, raccontati da anima e cuore di una figlia che ne fa rivivere anche gli aspetti più autentici ed emotivi della vita, attraversando e analizzando anche il ruolo di padre e compagno.
Ne viene fuori il lato più umano e “terreno” del D10S, e forse anche la comprensione del motivo per il quale – in un mondo di calciatori ormai omologati e “calcisticamente corretti” – viene a tutt’oggi ancora venerato universalmente come solo ad una divinità pagana si può e, soprattutto se si è napoletani o argentini, si deve!

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo